FREE FALL JAZZ

Periodo dell’anno molto ricco di uscite, l’autunno. Oltre a Mary Halvorson, di cui vi abbiamo già parlato poco tempo fa, dobbiamo segnalare pure l’arrivo di James Brandon Lewis, Jonathan Finlayson e del supergruppo Aziza.


 

Lewis pubblicherà ‘No Filter’ il 28 Ottobre in formato digitale, mentre per la pubblicazione in cd dovremo aspettare fino a Febbraio. Della partita Luke Stewart (basso) e Warren G. Cudrup III (batteria), più un paio di ospiti, per un disco che sembra proseguire l’esplorazione dell’hip-hop anni ’90 che aveva caratterizzato il magnifico ‘Days Of Freeman’.


 

Jonathan Finlayson è invece appena uscito su Pi Records con ‘Moving Still’. Si tratta della seconda uscita del gruppo Sicilian Defense (oltre al leader alla tromba, Miles Okazaki alla chitarra, Matt Mitchell al piano, John Hebert al basso e Craig Weinrib alla batteria), che già ci aveva colpito in maniera più che positiva in occasione del debutto.



Infine gli Aziza. Il nome può dire poco, ma si tratta di un quartetto super: Chris Potter, Lionel Loueke, Dave Holland ed Eric Harland, due veterani e due stelle in ascesa – o meglio, già consolidate con merito da qualche anno!

Comments are closed.