FREE FALL JAZZ

Estate, tempo di trombettisti, si sa. No, non è affatto vero, ma nei prossimi due mesi assisteremo al ritorno discografici di ben tre trombettisti, due dei quali dal vivo. Pronti? Partiamo con Ambrose Akinmusire, che uscirà con un doppio album dal vivo inciso a Village Vanguard chiamato ‘A Rift In Decorum’. In quartetto assieme ai fidati Sam Harris (piano), Harish Raghavan (basso) e Justin Brown (batteria), il musicista californiano presenta una serie di composizioni inedite scritte appositamente per l’occasione. L’album esce il 9 giugno.


Sean Jones pubblicherà il suo ‘Live From Jazz At The Bistro’ il 26 di maggio. Il disco, nelle parole del trombettista, serve per fare il punto con l’aiuto della sua band stabile, con cui suona ormai da dodici anni. Sono della partita infatti Brian Hogans (sax), Orrin Evans (piano), Luques Curtis (basso) e i batteristi Obed Calvaire e Mark Whitfield.


Non facciamo in tempo a lamentarci dell’ultimo disco di Christian Scott che arriva l’annuncio di ‘Diaspora’, secondo capitolo della Centennial Trilogy. L’uscita è fissata per il 23 giugno, il pezzo disponibile su Bandcamp non fa fare salti di gioia.

Comments are closed.