FREE FALL JAZZ

Aut Records è lieta di presentarvi “Schrödinger’s Cat”, il nuovo album di Paolo Brusò, Riccardo Marogna and Niccolò Romanin, ispirato al celebre esperimento mentale di Erwin Schrödinger.

Dal “Gatto di Schrödinger”, celebre esperimento mentale ideato da Erwin Schrödinger nel 1935, gli Schrödinger’s Cat traggono ispirazione per una musica scarna e dilatata, eppure contemporaneamente tesa ed elettrificata. Come due realtà apparentemente incompatibili, ma che misteriosamente coesistono.

La musica degli Schrödinger’s Cat è un paradosso logico. È una colonna sonora per un film inesistente, soundscape di luoghi immaginari, testimonianza sonora di teorie scientifiche inverificabili. Come particelle in interferenza, i suoni creati da Paolo Brusò (chitarra), Riccardo Marogna(fiati) e Niccolò Romanin (batteria) si incontrano con l’elettronica (a opera di tutti e tre i musicisti), si stratificano e si amalgamano diventando altro da ciò che erano all’inizio.

Non c’è fretta, tempi e spazi sono dilatati in favore dell’emergere costante di suggestioni oniriche che a tratti inquietano, a volte conciliano, e spesso ci interpellano.


Comments are closed.