FREE FALL JAZZ

Ieri sera su Italia Uno hanno trasmesso ‘Una Poltrona Per Due’.
Una vigilia di Natale senza ‘Una Poltrona Per Due’ è come, chessò, Pippo Baudo senza parrucchino (cit.).
In realtà non è che sia sto grande fan di ‘Una Poltrona Per Due’, Eddie Murphy ha fatto molto di meglio (tipo ’48 Ore’, roba ottima per chi apprezza i buddy movie col bianco cazzuto e il socio negro). Anzi, restando in tema natalizio, ‘Una Promessa È Una Promessa’ mi piace più di ‘Una Poltrona Per Due’, anche se non c’è Eddie Murphy: è un’eresia per la quale ho spesso rischiato il linciaggio, ma il buon Negrodeath probabilmente mi capirà.
E insomma, il punto è che anche noi di Free Fall indossiamo il cappello da Babbo Natale e vi porgiamo i nostri migliori auguri con una manciata di tubi più o meno a tema.

Si incomincia con il simpatico video di animazione di Clayton Junior, grafico brasiliano che disegna una Ella alle prese con ‘Sleigh Ride’:

Si chiude con due classiconi tanto ovvi quanto immancabili, più di ‘Una Poltrona Per Due’: ‘The Christmas Song’ di Dexter Gordon e ‘Jingle Bells’ di Duke Ellington. E noi non ve li anticipiamo al 23.

Se sopravviviamo al cenone di stasera, cercheremo di tornare domani con un post buono per riprendersi dall’overdose di pandori e torroni.

Comments are closed.