FREE FALL JAZZ

ANDREA POZZA EMANUELE CISI QUARTET “New York connection”

“Sulle Rive del Po… Spessa in Jazz 2014″

Spessa Po – Pavia

Venerdì 18 Luglio 2014 – ore 22.00

Andrea Pozza, pn – Emanuele Cisi, tsax – Joseph Lepore, cb – Nicola Angelucci, dr

Concerto ad Ingresso libero. Contributo ” A discrezione “.

Servizio Ristorante ore 20. Cena Soci: €28 Cena Non soci: €30

Per Prenotazioni : Tel. 0382.729518 o 339.1402638 o 335.7242085 o 335.245227

“New York Connection” sarà il tema della serata di venerdì 18 luglio 2014, in occasione della manifestazione “Sulle Rive del Po… Spessa in Jazz 2014”, protagonisti musicali il quartetto guidato dal pianista Andrea Pozza e dal sassofonista Emanuele Cisi sostenuti dalla ritmica di Joseph Lepore al contrabbasso e Nicola Angelucci alla batteria.

Idea nata da una jam session a New York, questa formazione riunisce alcuni tra i più famosi ed apprezzati musicisti nostrani, alcuni dei quali hanno preferito trasferirsi oltre oceano e altri dedicarsi alla carriera artistica in Europa. L’Andrea Pozza Emanuele Cisi Quartet proporrà un vasto repertorio composto da standard e brani originali dove l’interplay e un innato senso dello swing saranno gli ingredienti immancabili per una serata di altissimo jazz.

Nato a Torino nel 1964, Emanuele Cisi è oggi uno dei sassofonisti più apprezzati sulla scena jazz internazionale. Un suono personale e ricercato, un approccio energico, uniti a una profonda conoscenza della tradizione e a uno spiccato senso della melodia e dello swing, sono i tratti salienti del suo stile. Ha inciso una dozzina di cd come leader (o co-leader), e più di 50 come sideman. Da anni è intensa la sua attività all’estero: ha registrato dischi in Francia e Belgio e si è esibito in importanti festival in tutto il mondo (Parigi, Vienne, Nizza, Bruxelles, Liegi, Ile de La Réunion, Montreal, Pechino, Detroit tra gli altri).

Pianista raffinato, con un solido bagaglio tecnico e una carriera più che trentennale, Andrea Pozza percorre con crescente successo, un itinerario personale e professionale che lo ha portato ad esibirsi in tutto il mondo dall’America al Giappone passando per l’Europa e il Nord Africa sia come solista sia al fianco di veri e propri “mostri sacri” del jazz del calibro di Harry “Sweet” Edison, Bobby Durham, Chet Baker, Al Grey, Scott Hamilton, George Coleman, Charlie Mariano, Lee Konitz, Sal Nistico, Massimo Urbani, Luciano Milanese e molti altri.

New York- Salerno- New York. E’ la rotta biografica di Joseph Lepore, in bilico tra la sua città natale (la Grande Mela) e la vivace cittadina campana. Un vissuto artistico più che considerevole che lo ha portato ad affiancare Greg Osby, già dal 2008. Contrabbassista fuoriclasse, Lepore ha suonato tra gli altri con Peter Bernstein, Seamus Blake e Joel Frahm.

Nicola Angelucci, sicuramente uno dei batteristi più richiesti in Italia in questo momento per le sue doti di accompagnatore, di solista e per la musicalità, pertinenza e duttilità che rende il suo supporto ritmico insostituibile. Oltre alle prestigiose collaborazioni con importanti jazzisti come Dave Kikosky, Jeremy Pelt, Enrico Pierannunzi è leader anche di proprie formazioni con cui ha inciso numerosi cd.

Contatti:

Andrea Pozza Official Website: www.andreapozza.it

Andrea Pozza Facebook Official: www.facebook.com/AndreaPozzaOfficial

Comments are closed.