FREE FALL JAZZ

“With a Song In My Heart” – Napoli
Complesso Monumentale San Domenico Maggiore – Sala del Capitolo, ore 21:00, sabato 21/03

…In italiano si dice “fuga dei cervelli” in inglese “brain drain”, ma il risultato non cambia. A partire per posti lontani sono persone piene di passione e con un’alta specializzazione professionale, come Antonio Ciacca: un talento italiano emigrato negli Stati Uniti dove si è specializzato nel campo della musica. Musicista dalle capacità poliedriche, Ciacca è capace di trasformare se stesso, ricoprendo diversi ruoli passando dall’attività di strumentista apprezzato e riconosciuto a quella di docente di Business of Jazz presso la Julliard…… (La Voce di New York – Fabiana Yvonne Lugli)

Il 21 Marzo, Antonio Ciacca arriva da New York a Napoli per presentare il suo ultimo lavoro discografico “With A Song In My Heart” dedicato alla Canzone Americana e Italo-Americana diventata famosa nei musical di Broadway. Ospite eccezionale il cantante Sweet Lu Olutosin. Gli ”Standards” come sono chiamati nel gergo Jazzistico, verranno suonati dal trio nella sua interezza (cioè compresi di “verse”, una specie di introduzione a tempo rubato ignorato dalla quasi totalità dei jazzisti contemporanei) e nelle tonalità originali.

Il trio oltre ad uno swing bruciante dimostra una compattezza timbrica paragonabile ai grandi piano trio classici del Jazz da Bill Charlap a Ahmad Jamal, da Bill Evans a Chick Corea. Il cd è completato da tre brani originali del leader: ” Ciacca 5″, “Max & Mel” e “It’s about Time” che dimostrano il perché Ciacca è stato inserito nella lista dei 30 migliori pianisti Jazz al mondo. Completera’ il concerto un
omaggio a Frank Sinatra, interpretato da Sweet Lu nei brani intramontabili come “More”, “Cheek to Cheek” e altri.

Concerto da non perdere!
Contatti e Prenotazioni 081-5515108/ 334-8140070

Comments are closed.